Il FotoStudio propone una open call finalizzata alla realizzazione di una mostra collettiva.

Il tema scelto è “Racconti di famiglia”.

Il 2020 è stato un anno molto particolare. Un anno in cui abbiamo dovuto imparare a stare lontani, lontani dagli affetti, dagli amici, dalla nostra famiglia.

È stato, però, anche l’occasione per riscoprire l’importanza delle persone che abbiamo vicino. Abbiamo apprezzato la nostra famiglia biologica, ci siamo videochiamati pur di stare in contatto, e abbiamo anche scoperto di avere altre famiglie a cui apparteniamo.

Vicini di casa, amici, colleghi di lavoro, compagni di squadra o di classe, il concetto di famiglia è ampio e abbraccia molti gruppi.
Quale ringraziamento migliore per chi ci è accanto di fotografarlo?

Con questa open call vi chiediamo di darci la vostra visione di famiglia. Potete usare il ritratto in posa o fare scatti spontanei, potete utilizzare le nuove tecnologie e le videochiamate oppure sperimentare con collage o altre tecniche. Non ci sono limiti all’immaginazione!

Questo bando è rivolto sia a professionisti che ad amatori senza limite di età.

La giuria sceglierà 12 fotografie che faranno parte della mostra collettiva. La stampa sarà a carico de il FotoStudio. Tra i 12 finalisti sarà premiato un vincitore che avrà la possibilità di lavorare su un suo progetto personale insieme al fotografo Francesco Amorosino e alla curatrice Eliana Bambino.

Modulo di partecipazione